Il Giro d’Italia 2023 perde uno dei fuggitivi più attivi sinora. Si tratta di Stefano Gandin che saluta la Corsa Rosa da leader della Classifica Traguardi Volanti e terzo in quella delle fughe. Come per molti suoi colleghi, tra i quali stamani ben quattro atleti della Soudal – QuickStep, a costringere il corridore del Team Corratec – Selle Italia a fermarsi è stata una positività al covid riscontrata questa mattina. Già colpito da alcuni sintomi nella serata di ieri, il corridore è stato isolato in maniera preventiva, ma questa mattina è arrivata la temuta conferma dell’infezione in atto.
“Valutate le condizioni cliniche, il dott. Paolo Raugei insieme ai direttori sportivi Serge Parsani, Francesco Frassi e Fabiana Luperini, hanno deciso che non sarebbe stato in grado di continuare la competizione per evitare complicazioni ulteriori a breve e lungo termine”, fa sapere la squadra che perde così un secondo corridore dopo aver dovuto rinunciare dopo appena cinque tappe al capitano Valerio Conti.
Giro d’Italia 2023, a distanza di un anno Patrick Lefevere torna sul ritiro di Remco Evenepoel: “Gli italiani lo hanno considerato come un ladro nella notte, non volevano neanche pagarci il premio-presenza”
15 Marzo 2024, 12:20
Giro d’Italia 2023, Sepp Kuss fu positivo al Covid ma la Jumbo-Visma lo tenne in gara fino alla fine: “Avevo sintomi leggeri”
6 Gennaio 2024, 19:49
Corratec-Selle Italia, Stefano Gandin annuncia il ritiro
27 Dicembre 2023, 10:07
Team corratec – Selle Italia, Attilio Viviani rinnova per un anno: “Spero di ottenere risultati ancora più soddisfacenti”